Termini e Condizioni di Acquisto Ingresso per la partecipazione alla XIV edizione de “La Battaglia dell’XI secolo”
1. Ambito di applicazione
I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’acquisto e l’utilizzo dei biglietti per la partecipazione agli eventi organizzati da APS-ETS I Cavalieri de li Terre Tarentine, sia tramite canali online (sito web, piattaforme autorizzate) che presso punti vendita fisici.
2. Acquisto dell’ingresso
- Il ticket costituisce titolo di accesso all’evento e deve essere conservato per tutta la durata dello stesso.
- L’acquisto implica l’accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni.
- Il ticket è personale e non cedibile, salvo diversa indicazione dell’organizzatore.
3. Utilizzo di materiale fotografico e video (consenso tacito)
Con l’acquisto dell’ingresso, il partecipante:
- autorizza tacitamente APS-ETS I Cavalieri de li Terre Tarentine a realizzare, utilizzare, pubblicare e diffondere fotografie, riprese audio e video effettuate durante l’evento che possano ritrarre la propria persona, a fini documentativi, informativi, promozionali e divulgativi relativi alle attività dell’associazione;
- rinuncia a qualsivoglia pretesa economica o risarcitoria derivante dall’uso delle immagini o riprese sopra descritte;
- resta comunque salva la possibilità per il partecipante di richiedere, prima o durante l’evento, la non pubblicazione di immagini che ritraggano in primo piano la sua persona, fatta salva la legittimità delle riprese effettuate in luoghi aperti al pubblico.
4. Annullamento o modifica dell’evento
- In caso di annullamento dell’evento, la comunicazione ufficiale avverrà esclusivamente tramite i canali ufficiali di APS-ETS I Cavalieri de li Terre Tarentine, ossia il sito web e/o i profili social dell’associazione.
- Solo ed esclusivamente per i ticket acquistati online sarà riconosciuto il rimborso integrale del prezzo pagato.
- I ticket acquistati presso punti vendita fisici non danno diritto ad alcun rimborso, salvo diversa disposizione.
- In caso di variazioni di programma, data o luogo, che non comportino l’annullamento dell’evento, non è previsto alcun rimborso.
5. Limitazioni di responsabilità
- APS-ETS I Cavalieri de li Terre Tarentine non è responsabile per smarrimento, furto o danneggiamento del ticket dopo l’acquisto.
- L’accesso potrà essere rifiutato in caso di comportamento contrario alle regole di sicurezza, ordine pubblico o al regolamento interno dell’evento.
6. Privacy
Il trattamento dei dati personali raccolti in occasione dell’acquisto e della partecipazione all’evento avverrà nel pieno rispetto della normativa vigente (Regolamento UE 2016/679 – GDPR), secondo l’informativa disponibile sul sito web ufficiale.
7. Foro competente
Per ogni controversia relativa all’interpretazione e applicazione dei presenti Termini e Condizioni sarà competente il Foro del luogo in cui ha sede legale APS-ETS I Cavalieri de li Terre Tarentine.
APS-ETS I Cavalieri de li Terre Tarentine

