Attività

- RIEVOCAZIONI STORICHE del periodo Magno Greco (V-III secolo a.C.) e dal XI al XVII secolo, con allestimento di mercatino medievale con piccole produzioni artigianali d'uso comune e d'armamenti del periodo.
- Allestimento d'accampamenti con tende. Simulazione di combattimenti sia in duello singolo sia in gruppo. Dimostrazioni di tiro con l'arco.
- DIVULGAZIONE ED ILLUSTRAZIONE degli usi, costumi, artigianato ed armamenti del periodo.
- Azioni di CONTATTO E SCAMBIO CULTURALE con tutte le realtà associative territoriali al fine di individuare, ed eventualmente perseguire, gli obiettivi comuni di sviluppo socio-culturale e di divulgazione storica.
- Sono in preparazione alcuni STUDI STORICI ED ARCHEOLOGICI tra i quali quello sul periodo normanno nel territorio tarantino.
- Sono state prodotte alcune UNITA' D'APPRENDIMENTO sulle tecniche di base della scherma antica orientate a programmi formativi nelle scuole e ad un progetto di scuola d'armi.

- Sono stati tenuti e si organizzano STAGE DIMOSTRATIVI E DI DIVULGAZIONE D'ARMAMENTI E ARTI MARZIALI DEL MEDIOEVO per i quali si adoperano tre insegnanti di scienze motorie con competenze nell'arte specifica.
- Partecipazione a manifestazioni di rievocazione storica nel territorio puglie

se e in diverse località italiane.
- Organizzazione di BANCHETTI medievali.